Site icon Blog gioielleria

Gioielli estate 2022 gli ultimi trend

Gioielli estate 2022

Maggio è appena finito e da un giorno all’altro ci siamo svegliate e ci siamo ritrovate ad abbandonare le giacche per indossare abiti leggeri e colorati, pantaloncini e canotte.  Così come i nostri outfit si alleggeriscono per accogliere l’estate e la sua spensieratezza anche i nostri gioielli dell’estate 2022 cambiano, e prendono colore.

Riponiamo gli accessori con pietre scure e diamo il benvenuto a forme insolite, cuori, farfalle e colori vivaci in tinte pop.

La stagione estiva porta con sé speranza e buonumore, le vacanze estive di fine anno scolastico, la meritate settimana di pausa dal lavoro che abbiamo aspettato per tutto l’anno. Il viaggio che abbiamo prenotato, i musei da vedere, il locale dove incontreremo la persona che ci piace, la musica a tutto volume, le serate con gli amici o semplicemente il mare, il sole e il rumore delle onde.

Oro, chunky, maxi ed esplosione di colori

Protagonista di questa estate 2022 non poteva che essere l’oro, il metallo nobile, e da sempre legato al sole.

I gioielli in oro sono simbolo di eleganza e lusso. Sono perfetti per le sere estive e per far risaltare l’abbronzatura, oltre ad essere un trend intramontabile.

Lo ritroviamo così in sottili collane da stratificare e mesciare per effetti chic o sportivi. Oppure in collane maxi chain per un accessorio d’impatto, da indossare con abito total black per un effetto super elegante.

Non possono non mancare i bracciali, rigorosamente maxi, morbidi o rigidi, con trame a catena e con dimensioni e decori fatti per farsi notare.

Da indossare in versione stand alone che focalizza l’attenzione per un effetto più sofiscticato o con più braccialetti da affastellare se vi piace osare.

Ne basta uno ben scelto per trasformare un look casual in uno glamour e d’impatto.

Si riconfermano di prepotenza gli orecchini hoop, semplici o con brillantino sono bellissimi e romantici.

O nella forma must have della stagione, oro misto ad una colata di resina colorata, per un look sbarazzino e alla moda.

Rossi, verdi, gialli e blu, è la stagione dei colori vivaci e retrò che rimandano agli anni ‘80 e alla cultura pop.

Gioielli estate 2022 fantasie di forme e colori

Non è un mistero che gli ultimi anni hanno segnato un grande ritorno di fiamma per gli anni ‘80. Tra i look da passerella o quelli ispirati alle serie come Stranger Things e Sexual Education non sono solo i colori esuberanti ad attirare i nostri sguardi.

Per questa stagione si apre il via a forme irregolari e asimmetriche, materiali alternativi, temi tratti dalla natura e per esaltare al meglio la cultura pop, ciondoli ispirati ai giochi. 

Orecchini triangolari, a cerchio o che sembrano un divertente scarabocchio, collane asimmetriche dagli intrecci più particolari.

Materiali e colori trovano un punto d’incontro nei bracciali a catena con anelli alternati tra oro e resina colorata dalle palette calde per esaltare l’abbronzatura a effetto tartaruga o nelle sfumature della terra.

Troviamo così bijoux in resina o acetato, smaltati, compatti o nell’effetto colata gommosa dai colori vibranti.  Fanno poi la loro comparsa tra i soggetti décor elementi tratti dallo stile urban, impreziositi e valorizzati.

Troviamo così ingranaggi di orologio, lucchetti, moschettoni e molle in metalli preziosi e con brillantini con incastonatura a pavè o persino originali orecchini a forma di sifone.

Gioielli estate 2022: cuori, farfalle e giochi fanciulleschi

Nell’estate, stagione emblema dei nuovi amori, non potevano mancare ciondoli e gioielli a forma di cuore

Dai choker con classico piccolo cuore tondeggiante, per un appuntamento romantico chiaro di luna, alla collana chain con imponente maxi cuore tempestato di brillanti per divertirsi in discoteca.   

Anche i cuori si lasciano tentare dallo stile più sbarazzino e curioso e prendono la forma di un veloce cuore tracciato a penna come dedica sul diario di un’amica.

A riportare poi le emozioni della nostra innocenza ci pensano i gioielli con protagoniste le farfalle.

Le vediamo comparire in collane e bracciali, piccole e in sciame, leggere e colorate o con perline argentate per un look più chic.

Più grandi ed esaltate dai brillantini colorati in anelli che danno l’impressione che una solitaria farfalla abbia scelto la nostra mano per riposarsi un attimo prima di riprendere il suo volo.

Il vero tratto distintivo di questa estate saranno però i bijoux dalle forme tratte dalla nostra infanzia. 

Un dettaglio divertente e alla moda in grado di trasportarci con ironia a tempi più spensierati.

Troviamo così preziosi bracciali con simpatiche perline colorate, caramelle gommose che diventano anelli di plexiglass, charms ispirati a giochi baby e collane con ciondoli a forma di dadi o spille da balia.

Qualsiasi sia l’occasione o l’outfit è il tempo di brillare.

Exit mobile version