Site icon Blog gioielleria

Gioielli per bambina: idee regalo colorate e fantasiose

Gioielli per bambina 1

Smaltati, allegri, estrosi, ispirati ai cartoon o alle Barbie, di mille fogge o colori: sono i gioielli per bambina. Parliamo di un mondo vastissimo, in cui è molto facile perdersi. Eppure le bimbe hanno gusti chiarissimi, sin da piccole! Non andare incontro ai gusti della nostra piccola festeggiata o di colei a cui vogliamo donare il presente è facilissimo. Le bimbe di oggi poi hanno le idee ancora più chiare, grazie anche all’influenza di internet. Non stupitevi infatti se magari hanno già scelto la loro influencer preferita, oppure sanno già a quale moda ispirarsi.

Alcuni consigli generali

Ma come fare quindi per trovare qualche idea semplice, che non deluda nessuno? Ci sono alcune possibilità per cercare di evitare magre figure. Innanzitutto, fate attenzione ai gusti in fatto di colore della bimba. Il colore è uno degli elementi primari di tutti gli accessori, ma questo è particolarmente vero quando si parla di gioielli per bambina. Questi ultimi infatti tendono a puntare molto sulla cromia, magari approfittando di tecniche come lo smalto o giocando su inserti in plastica. Inoltre, spesso i bambini – soprattutto se più piccoli – fanno molto caso al colore, più che magari alla forma particolare del gioiello.

L’altro consiglio che possiamo darvi, che speriamo possa esservi utile, è fare attenzione ai modelli della bambina. Se, per esempio, è appassionata del mondo della cartoni animati, allora potrebbero piacergli i Pandora della Disney. Magari invece è più legata al mondo delle Barbie – e anche in quel caso esistono moltissime linee che fanno della famosa bambola il soggetto degli accessori. Ma attenzione a non cadere nei facili stereotipi! Potrebbe essere appassionata di sport, magari avere una squadra del cuore e volerne il ciondolo. Non lasciatevi sviare dalla facile associazione bambina-bambola-colore rosa.

Morale della favola: cercate di capire cosa potrebbe piacere alla bimba. Se la conoscete, non vi sarà difficile ottenere informazioni sui suoi gusti – e quindi trovare un regalo che faccia al caso suo. Se invece non la conoscete bene, magari perché è la figlia di alcuni vostri amici o parenti o la compagnetta dei vostri di figli, allora potete informarvi con qualcuno che le sta vicino. Certo, questo non offre la stessa garanzia di successo: in particolare se vi informate con i genitori, assicuratevi che vi indichino qualcosa che piace a lei…e non qualcosa che piace a loro!

Gioielli per bambina: bracciali

Abbiamo tantissima scelta, rispetto ai gioielli per bambini, quando si tratta di quelli per bambine. Eppure i braccialetti rimangono un grande classico! Meno sportivi magari dei corrispettivi maschili, ma non per questo meno colorati o fantasiosi. Alcuni di questi bracciali permettono di incidere sopra una scritta e sono quindi molto personalizzabili. Questo in genere è molto apprezzato dalle bambine, che possono esprimere così la loro personalità e farsi riconoscere subito! In ogni caso, che voi scegliate un modello più elegante – magari qualcosa in oro o in argento – o qualcosa di più sportivo e colorato, un bracciale è sempre una buona scelta per regalo.

Regalo gioiello per bambina: collanina

Quante volte abbiamo visto le nostre piccole giocare con le nostre collane di perle e “imitarci”, mentre si vestivano da grandi? Le collane esercitano da sempre una grande suggestione sulle più piccole. Allora è il caso di sbizzarrirsi! Possiamo andare su collane più eleganti ma sempre adatte alle bambine, come questo modello in oro bianco con un monile a foggia di fiore. Oppure possiamo scegliere qualcosa di più adatto a tutti i giorni ma non meno prezioso, che sia assolutamente personale, come questa collana col proprio nome.

Accessori per bambina: fermacapelli

Ecco, questo è sicuramente un accessorio che può essere accostato solo alle bambine. Qui entriamo più facilmente negli accessori che vengono usati quotidianamente e in quel caso è meglio optare per qualcosa di più semplice. Questo perché anche se la bimba è po’ più grande – e quindi tende meno a giocare con il fermaglio – parliamo sempre di uno degli accessori più soggetti a usura. Non solo: sicuramente ne servirà un ampia collezione, da abbinare ai diversi outfit e alle svariate pettinature. E allora largo ai fermagli con inserti in plastica, oppure coloratissimi, con forme animali o di fiori. Se però abbiamo in vista una valida occasione non abbiate paura di osare: anche qualcosa di leggermente più prezioso farà comunque al caso nostro.

Gioielli per bambina: orecchini

Anche qui, bene o male, vale il discorso fatto riguardo i fermacapelli. Sono accessori che più facilmente vanno perduti o vengono cambiati, quindi il nostro suggerimento è di averne una vasta gamma per tutti i giorni intanto. Sempre valida l’opzione di impreziosire la collezione con qualche coppia più idonea alle grandi occasioni. Trattandosi di bambine però innanzitutto sinceratevi che i materiali adoperati siano tutti anallergici e rispondano ai più alti standard di sicurezza. Per il nostro gusto personale, sono anche da evitare orecchini eccessivamente vistosi o magari troppo pesanti. Sempre apprezzate invece le classiche ed elegantissime perle, magari con una piccola fantasia intorno.

Exit mobile version