095 315358
copertina festa mamma2

Siamo qui con una nostra carissima amica, Martina Romeo. Martina è una Interior Designer specializzata in stile Contemporaneo operativa a Catania e online, bravissima nel rendere unici gli spazi di ogni casa. Dopo aver conseguito il diploma dell’Accademia delle Belle Arti ha stipolato numerose collaborazioni, sia con enti quali Legambiente sia con artisti. Abbiamo scelto di parlare con lei dei gioielli per la casa, soluzioni uniche per integrare col nostro arredamento.

Arredare vuol dire esprimere la propria personalità attraverso la propria casa. Non si tratta solamente di rendere funzionali i propri spazi, sebbene questo sia altrettanto importante. Riuscire a portare avanti ambedue le cose contemporaneamente è quello che rende la nostra casa unica. Creare un nostro stile, arredarla come noi vogliamo e al contempo mantenere la nostra casa funzionale e vivibile.

Ma come fare se vogliamo rendere il tutto ancora più bello, magari sfruttando quel vecchio orologio o l’argenteria della nonna senza fargli prendere inutilmente polvere, ma valorizzando il tutto?

“Ciao Martina, come stai? Ci racconti com’è nata la tua passione per questo lavoro?”

“Ciao Livio e ciao a tutti i lettori di Fedionline.com, grazie per avermi invitata. Io sto molto bene e voi? Parlare della mia passione è come parlare di me stessa. È iniziato tutto quando ero bambina, trovavo in giro per casa riviste che collezionava mamma; devo la passione per l’arredamento a lei. Ma non sono appassionata solo di design: amo anche la fotografia, l’arte, il cinema, la musica.”

“Martina, tutti noi abbiamo in casa l’argenteria della nonna che però finisce per essere solo un pezzo da pulire, oppure quello specchio che non sai come sfruttare. Tu che conosci ogni segreto delle case, puoi svelarci com’è possibile rendere la propria casa più accattivante con i gioielli?”

fine dining t20 g8mo28

“Per render più accattivanti un ambiente in casa, in realtà, basta poco. Il consiglio che mi piace dare è quello di accostare più oggetti e metterne uno particolare in mezzo, in modo tale che questo venga messo in risaltato più del dovuto. Ad esempio fra tanti vasi dello stesso colore, pensare uno con un colore diverso, vivace!”

“Ma se abbiamo qualche gioiello antico come possiamo abbinarlo a uno stile moderno, o magari addirittura uno stile contemporaneo?”

gioielli per casa argenteria

“Per abbinare un gioiello antico ad uno stile che parli dei nostri giorni, come lo stile contemporaneo, basterà una credenza o uno svuota tasche e posizionare ad esempio un orologio a ridosso del mobile; senza appendere quindi l’orologio, poggiato nella superfice, lasciandolo scivolare un po’ e il gioco è fatto.”

“Ma, secondo te, qual è il posto giusto per esporre un vaso oppure uno specchio?”

gioielli per casa stile contemporaneo

“Per posizionare uno specchio o un vaso, basterà disporre tutto di fronte una finestra, in questo modo la luce che entra risalterà l’oggetto.”

Ringraziamo Martina per i suoi preziosi suggerimenti. E se adesso vi è venuta più voglia di esporre la vostra argenteria, non dimenticate di pulirla adeguatamente, magari seguendo i consigli della nostra guida.

Articoli consigliati