Site icon Blog gioielleria

Gioielli tendenze per il 2022

gioielli tendenze 2022

Portrait Beautiful Woman with Jewelry. Model Girl with Violet Manicure on Nails. Elegant Hairstyle. Violet Make-up Arrows. Beauty and Accessories

Anche i gioielli, come in generale tutto ciò che fa parte di un outfit, seguono la moda e le preferenze del momento anche se, quando si parla di gioie il classico è sempre intramontabile. Cerchiamo allora di vedere quali sono per i gioielli tendenze per il 2022, i must- have per l’anno che verrà e soprattutto come accostarli all’abbigliamento in modo elegante.

Gioielli tendenze per il 2022: gli orecchini

Da qualche anno, ormai, vengono prediletti orecchini ad anello, a cerchio, spesso singoli, a volte multipli, larghi o sottili vanno bene su qualsiasi abbigliamento soprattutto se minimal.

Fanno parte della cosiddetta gioielleria pass-partout.

Il bracciale

Ritorna di gran moda il bracciale rigido, detto anche manchette. In voga già negli anni ’70 (tralasciando i bellissimi ritrovamenti dei preziosi delle donne dell’antica Roma), ci ricorda le collezioni di Tiffany&Co ed Hermès.

Oggi le star ripropongono questi modelli con un tocco in più: i bracciali vengono portati su guanti lunghi o sulla manica del cappotto.

Gioielli colorati

La parola d’ordine per il 2022 è: colore.

Collane, bracciali, anelli e orecchini si tingono di sfumature e riflessi inusuali. Pietre e smalti colorati, vetro e impasti con nuovi materiali, rendono il look più gioioso pur riuscendo a mantenere un aspetto essenziale.

Un tocco di colore può far cambiare anche l’aspetto di chi desidera sentirsi unico ed originale.

La fantasia

La moda imperante prevede tanta fantasia, l’accessorio diventa meno severo, quasi un gioco da condividere, a volte, in base al nostro desiderio, un messaggio da inviare unito, naturalmente, al desiderio di apparire, sempre e comunque, al top.

Negli orecchini, nei charms ritroviamo in auge gli intramontabili bouquet di fiori, quasi sempre di pietre dure, ma la creatività e l’inventiva superano il classico esprimendosi con modelli sempre più nuovi ed originali.

Ma la novità porta verso altri orizzonti, ecco allora orecchini a forma di frutta, (golose fragole rosa, spicchi di arance), oppure ciondoli e pendenti a forma di oggetti che ricordano la nostra infanzia, giocattoli (cavalli a dondolo, bamboline) che ci riportano ad una innocente serenità, oppure charms che ricordano lo sport che amiamo (racchette da tennis, sci).

Nulla è lasciato al caso e la fantasia ritrova nuovi orizzonti dove spaziare e trarre ispirazione.

I gioielli diventano indispensabili per completare il nostro outfit, donandogli luce e personalità.

Per l’anno 2022 i nostri preziosi devono esprimere leggerezza, quasi ad esorcizzare il difficile momento di pandemia da Covid-19 che stiamo vivendo, per questo spesso sono di dimensioni maggiori rispetto a quelli tradizionali e molto più vistosi.

Gioielli tendenze per il 2022 nuove collezioni

Nelle nuove collezioni ritroviamo anche attuali e più coraggiosi abbinamenti di colori, risplendono il verde con il rosa, il giallo con l’arancio, collane multicolori dai toni pastello accesi, sgargianti tocchi di viola accostati all’azzurro, intrecci di oro bianco, rosso e rosa.

Ancora una volta, con l’arrivo del nuovo anno, ci fanno compagnia i segni zodiacali, da sempre presenti nelle collezioni di gioielli ma, in questo nuovo anno splendono di una luce nuova.

Sono vistosi, colorati, dalle forme meno armoniche ma non per questo meno accattivanti, anzi, più affascinanti, intriganti, coraggiosi.

Bellissimi come sempre i piccoli pendenti tempestati di brillanti, un regalo prezioso, intramontabile, da sfoggiare in qualsiasi occasione, perfetti per chi preferisce uno stile minimal ma unico al tempo stesso,perfetti per chi, donandoli, vuol farsi ricordare ogni giorno, per chi ritiene di dover ringraziare una persona speciale.

I brillanti in un gioiello classico sono sempre un segno di stile e, perché no? anche un ottimo investimento.

Nelle nostre scelte non dimentichiamo il Made in Italy, ormai i nostri prodotti sono apprezzati ed esportati in tutto il mondo, il nostro design è fra i più ricercati, le nostre tecniche di lavorazione sono le più seguite, i nostri modelli più imitati.

Esistono bellissime creazioni artigianali uniche nel loro genere che possono diventare il simbolo di una famiglia ed essere tramandate da generazioni a generazioni diventandone il collante che le tiene unite.

Perché un gioiello non è mai una scelta sbagliata, è un valore che rimane per sempre.

Exit mobile version