Site icon Blog gioielleria

Gioiello per San Valentino: quale regalare?

Gioiello per san valentino

Manca poco per S. Valentino e già ognuno si chiede cosa dovrà regalare alla propria partner nel giorno dedicato all’amore. Mille e mille ancora sono gli spunti che ci fornisce la pubblicità, e mille ancora sono i dubbi che ci assillano: riusciremo ad infonderle delle emozioni speciali? Riusciremo a stupirla? A farla felice? Riusciremo a rendere indimenticabile questo S. Valentino 2022? C’è una risposta antica quanto il mondo a questa domanda e passa dal giusto gioiello per San Valentino. Tutti infatti amiamo sentirci unici e non c’è giorno migliore per far sentire speciale il nostro partner.

Perché regalare un gioiello per San Valentino?

Non importa se, anche lo scorso anno abbiamo regalato un gioiello, piccolo o grande che sia ogni donna ama adornarsi di oggetti preziosi, e se ne ha qualcuno in più tanto meglio, li abbina al suo abbigliamento, al trucco, alla pettinatura, li sfoggia con orgoglio soprattutto se le sono stati regalati dalla persona che ama. In gioielleria esistono nuove e vaste proposte, l’importante è scegliere, per questa occasione, un gioiello che possa ricordare la vostra storia d’amore o che rappresenti, anche in un dettaglio, un messaggio per la persona amata.

Il gioiello che si regala per la festa degli innamorati diviene un simbolo che esprime il vostro sentimento, un simbolo prezioso che resterà per tutta la vita.

Il giorno di S. Valentino non è dedicato solo alle giovani coppie, agli innamorati che stanno vivendo da poco questa magia ma è dedicato anche alle coppie che vivono da anni insieme, alle coppie mature.

Soprattutto per queste ultime è molto importante “ sentirselo dire ancora”, ricevere ancora un gioiello legato al loro amore, come ai vecchi tempi, rivivere la dolcezza dei primi momenti insieme, delle prime emozionanti  e dolci parole, delle prime giornate di S. Valentino quando tutto sembrava un sogno.

Guardiamo dunque cosa scegliere per questo appuntamento con l’amore ricordandoci che non è la cifra che spenderemo a dimostrarle quanto la amiamo ma il pensiero, soprattutto se legato a un ricordo o ad un messaggio tutto per lei.

Gioiello per San Valentino: gli orecchini

Se la persona che amiamo ha un’indole romantica scegliamo dei pendenti a forma di cuore, in argento oppure d’oro,smaltati con colori variopinti come indicano le nuove tendenze o con abbinamenti di oro bianco, rosa e rosso.

Sappiamo che i pendenti sono gli orecchini più gettonati e più di tendenza.

Per una donna più matura o dallo stile più classico o retrò scegliamo i sempre intramontabili orecchini a lobo, semplici o con piccoli brillanti o gli orecchini a cerchio che vanno tanto di moda in questi ultimi anni.

Gioielli per San Valentino: i bracciali e i ciondoli

Tutte le donne amano portare uno o più bracciali e a questi, spesso, abbinano dei ciondoli e dunque, se il bracciale lo possiede già, un ciondolo che, con il suo piccolo tintinnio le ricordi il nostro amore, un ciondolo nuovo che possa arricchire il bracciale di nuove emozioni.

Con i ciondoli la nostra fantasia può spaziare verso innumerevoli idee: dal ciondolo che rappresenta il vostro cucciolo a quello che ricorda lo sport che segue o un hobby oppure un ricordo di momenti vissuti insieme.

Sono sempre interessanti i bracciali personalizzati da targhette che riportano date da ricordare, iniziali frasi e simboli che rispecchiano la storia d’amore.

Gioielli per San Valentino: la collana

Se scegliete di regalare una collana, la gamma di offerte è veramente molto vasta. Dal piccolo filo d’argento con appeso un cuoricino gioiello, alla robusta catena, simbolo di un legame forte e duraturo nel tempo le proposte che ci offre la gioielleria sono veramente innumerevoli e possono soddisfare le esigenze economiche e sentimentali di chiunque.

Il ciondolo particolare è quello portafoto, un ciondolo che evoca tempi passati quando, al posto della foto c’era un ritratto o una ciocca di capelli.

Oggi questi gioielli sono piccoli, leggeri, spesso cesellati con date, simboli, e sono la novità di questo S. Valentino.

Anello

L’anello, da sempre è il simbolo del legame d’amore.

Per una donna ricevere un anello il giorno di S. Valentino significa ricevere uno dei doni più graditi, il più simbolico e non importa quanto sia prezioso, l’importante è che siaun anello.

Se desideriamo regalarle un anello di tendenza, scegliamone uno smaltato o con materiali nuovi, luminosi, colorati.

Il portachiavi

Anche il portachiavi può essere un oggetto che evoca sentimenti d’amore soprattutto se ne scegliamo uno con due agganci e un ciondolo “spezzato” che si ricompone, ad incastro, con quello del partner.

Affrettiamoci dunque a scegliere il nostro regalo, solo così eviteremo il caos degli ultimi giorni e troveremo ancora tutta la vasta gamma di offerte che ci offre il nostro gioielliere e, a pensarci bene, accompagniamo il nostro regalo ad una rosa, rossa naturalmente!

Buon S. Valentino.

Exit mobile version