Site icon Blog gioielleria

Marchi di orologi: i più famosi e importanti

Orologio uomo

Se in questi giorni avete avuto modo di aprire internet, non vi sarà sfuggita la polemica a distanza fra la popstar Shakira e l’ex calciatore del Barcellona Piqué. I due, a lungo compagni, si sono separati dopo che lui l’ha tradita. La piccatissima risposta della cantante è passata principalmente da una canzone, il cui testo recita: “hai scambiato una Ferrari per una Twingo, un Rolex per un Casio”. Il riferimento chiaramente è alla donna con cui lui l’ha tradita, la quale (secondo Shakira) non sarebbe decisamente alla sua altezza. Questo lungo preambolo per dire che esistono tantissimi marchi di orologi, la cui fama ormai è talmente diffusa da essere usata anche nelle canzoni!

Tutti sanno infatti che orologi come i Rolex sono particolarmente pregiati – e costosi, aggiungerei. Allo stesso modo, tutti conoscono i Casio come orologi affidabili ma di medio budget. Questo per dire che anche il mondo del mercato degli orologi è ormai dominato dai brand. Quelli conosciuti (anzi, conosciutissimi!) hanno modelli conosciuti per la loro qualità, precisione e stile unico.

Marchi di orologi famosi e di alta fascia

  1. Rolex: Ovviamente non possiamo che partire dal colosso fondato nel 1905. Rolex è diventato sinonimo di lusso e prestigio. Questo marchio svizzero è conosciuto per i suoi design classici e innovativi, oltre alla sua precisione di cronometraggio.
  2. Omega: Fondato nel 1848, Omega è noto per la sua precisione e affidabilità. Questo marchio svizzero è stato il fornitore ufficiale di cronometri per le Olimpiadi e ha anche fornito orologi per il famoso programma spaziale Apollo.
  3. Patek Philippe: Fondato nel 1839, Patek Philippe è uno dei marchi di orologi più antichi e prestigiosi del mondo. Conosciuto per la sua eccezionale qualità e artigianalità, Patek Philippe produce orologi di lusso con design sofisticati.
  4. Breitling: Fondato nel 1884, Breitling è conosciuto per la sua precisione e affidabilità. Questo marchio svizzero è stato originariamente sviluppato per soddisfare le esigenze dei piloti e oggi è conosciuto per i suoi orologi di alta qualità e funzionalità avanzate.
  5. Cartier: Fondato nel 1847, Cartier è un marchio di gioielli e orologi di lusso con sede a Parigi. Conosciuto per i suoi design classici e sofisticati, Cartier produce orologi di alta qualità con una forte attenzione alla tradizione e all’innovazione.

Altri brand di orologi

Ovviamente gli orologi di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedenti sono tutti famosissimi e conosciuti. Non sempre però possiamo pensare di uscire con un Rolex al polso! Ci sono occasioni ben più informali, in cui un Casio può andare più che bene (forse è il cas(i)o che qualcuno lo dica anche a Shakira). Ecco quindi alcuni dei brand più conosciuti, pur essendo (diciamo così) di fascia media:

  1. Seiko: Fondato nel 1881, Seiko è uno dei principali produttori di orologi giapponesi. Conosciuto per la sua precisione e affidabilità, Seiko offre una vasta gamma di orologi di prezzo medio con una varietà di funzionalità e stili.
  2. Citizen: Fondato nel 1918, Citizen è un marchio di orologi giapponese con una forte presenza a livello globale. Conosciuto per la sua tecnologia avanzata e design all’avanguardia, Citizen offre una vasta gamma di orologi di prezzo medio per soddisfare le esigenze di una vasta gamma di clienti.
  3. Fossil: Fondato nel 1984, Fossil è un marchio americano di moda e lifestyle con una vasta gamma di orologi di prezzo medio. Conosciuto per il suo stile alla moda e funzionalità avanzate, Fossil offre una vasta gamma di orologi di prezzo medio per soddisfare le esigenze dei clienti alla moda.
  4. Skagen: Fondato nel 1989, Skagen è un marchio danese di moda con una forte presenza a livello globale. Conosciuto per i suoi design minimalisti e sofisticati, Skagen offre una vasta gamma di orologi di prezzo medio con una varietà di funzionalità e stili.
  5. Timex: Fondato nel 1854, Timex è uno dei marchi di orologi più antichi e conosciuti al mondo. Conosciuto per la sua affidabilità e durata, Timex offre una vasta gamma di orologi di prezzo medio con una varietà di funzionalità e stili.

Bene, detto questo, aggiungiamo solo che dopo essere stato “beccato” dalla canzone, Piqué ha stretto una partnership con Casio e Twingo e si è presentato guidando una monovolume e con uno degli orologi citati al polso. Per la serie, non esiste una cattiva pubblicità, esiste solo la pubblicità!

Qui invece potrai scoprire i più importanti marchi di gioielli!

Exit mobile version