Site icon Blog gioielleria

Profumi per donna, stile invisibile

Profumi da donna

I profumi sono un’espressione unica del gusto e della personalità di ogni donna. Dalle note floreali a quelle fruttate, dalle fragranze leggere a quelle più intense, c’è un profumo per ogni occasione. Stiamo parlando, d’altronde, di una delle principali armi di seduzione – sia per le donne, come per gli uomini. Chi non si è mai lasciato affascinare dalla scia di un inebriante profumo? Certo, anche in questi casi vale l’adagio secondo il quale la virtù sta nel mezzo. Quindi, meglio non esagerare, nemmeno col profumo!

D’altronde, un buon profumo può essere anche una soluzione incredibile. Come disse l’iconica Marilyn Monroe in un’intervista rilasciata nel 1952, quando le si chiedeva cosa indossasse a letto: “Cosa indosso a letto? Solo Chanel n°5” e aggiunse: “Non vorrei dire proprio nudama è la verità“.

Profumi per donna famosi e costosi

Alcuni profumi per donna tendono a essere un po’ più costosi del normale, con prezzi che possono raggiungere i migliaia di dollari per una singola bottiglia. Questi profumi per donna sono costosi a causa della loro raffinatezza, della loro qualità e del loro appeal di marca. Tuttavia, per molte donne, il costo di questi profumi è un piccolo prezzo da pagare per avere una fragranza unica e indimenticabile. Ecco una lista dei più conosciuti

  1. Chanel No. 5: Questo iconico profumo, lanciato nel 1921, è ancora oggi uno dei più popolari e costosi al mondo. Una bottiglia di 100 ml può costare fino a 200 euro, ma il prezzo oscilla fra i 150 e i 200.
  2. Joy by Jean Patou: Questo profumo è stato lanciato nel 1930 e si distingue per la sua intensa fragranza floreale. Una bottiglia di 30 ml può costare fino a 500 euro!
  3. Shalimar di Guerlain: Questo profumo, lanciato nel 1925, ha una fragranza orientale che combina note di vaniglia, patchouli e bergamotto. Una bottiglia di 50 ml può costare fino a 150 euro.
  4. Fracas di Robert Piguet: Questo profumo, lanciato nel 1948, ha una fragranza floreale intensa che combina tuberosa, gardenia e gelsomino. Una bottiglia di 50 ml può costare fino a 200 euro.
  5. J’adore di Dior: Questo profumo, lanciato nel 1999, ha una fragranza floreale fresca che combina note di rosa, ylang-ylang e gelsomino. Una bottiglia di 50 ml può costare fino a 100 euro.

Non volete andare troppo sul classico?

I profumi che abbiamo citato finora sono tutti ricchi di storia, compaiono in film, vengono citati dalle star. Il vantaggio è che sono dei profumi riconoscibili, inconfondibili e sceglierli equivale a una precisa linea di stile. Tuttavia, spesso questo corrisponde a un prezzo più elevato (come abbiamo visto) della media, seppure noi ci siamo limitati a citarne di raggiungibili. Per farvi capire, vi sono comunque due fragranze che meritano l’etichetta di profumi più costosi al mondo, in quanto hanno un prezzo di diverse migliaia di euro. Per esempio il N. 1 Pure Parfum di Clive Christian, con il suo prezzo di 3.200€, oppure Shumukh creato da The Spirit of Dubai Parfums.

Profumi di medio budget ma ad alta qualità

Per molte donne, trovare un profumo di alta qualità che non sia troppo costoso può essere un compito difficile. Fortunatamente, ci sono molte opzioni di profumi di medio budget che offrono fragranze raffinate e durature. Ecco una lista dei migliori profumi per donna di medio budget.

  1. Daisy di Marc Jacobs: Questo profumo ha una fragranza floreale fresca che combina note di girasole, gelsomino e lampone. Una bottiglia di 50 ml può costare circa $90.
  2. Euphoria di Calvin Klein: Questo profumo ha una fragranza orientale che combina note di fiori d’arancio, ribes nero e patchouli. Una bottiglia di 50 ml può costare circa $60.
  3. Light Blue di Dolce & Gabbana: Questo profumo ha una fragranza fresca e fruttata che combina note di cedro, melone e biancospino. Una bottiglia di 50 ml può costare circa $70.
  4. Alien di Thierry Mugler: Questo profumo ha una fragranza intensa e misteriosa che combina note di fiori d’arancio, ambra e legno di cashmere. Una bottiglia di 50 ml può costare circa $75.
  5. Beautiful di Estée Lauder: Questo profumo ha una fragranza floreale che combina note di rosa, gelsomino e ylang-ylang. Una bottiglia di 50 ml può costare circa $65.

Questi profumi per donna di medio budget offrono fragranze eccellenti ad un prezzo accessibile. Quindi, se sei alla ricerca di un nuovo profumo, non devi per forza spendere molto per trovare una fragranza che ti rappresenti.

E se invece volessi regalare al tuo ragazzo dei profumi per uomo?

Exit mobile version