095 315358
copertina festa mamma2

I collari gioiello per cani rientrano nella più grande categoria di “accessori per cani”, assieme a pettorine e guinzagli. Come questi ultimi due, infatti, anche i collari sono un elemento a metà strada tra il bello e l’utile: infatti impreziosiscono il collo e il manto dei cani, specialmente di quelli snelli e dal passo elegante e, al contempo, permettono in caso di smarrimento di identificare l’animale attraverso i recapiti incisi sulla medaglietta presente.


Ma non tutti i collari sono adatti per i nostri amici pelosetti: oltre al colore, al materiale e alla forma, è infatti buona cosa acquistarne uno (o più) che siano adatti alla stazza dell’animale, in modo che tali collari possano essere indossati senza il rischio né di strangolamento né di scivolamento dal collo.
E per gli amanti della moda non possono mancare i più disparati tipi di collare chic per cani, rinominati anche con il nome di “collari fashion per cani”.

Tipologie di collari gioiello per i cani

collare cane


Esistono diversi tipi di collari gioiello, di diversi materiali: i collari per cani in pelle sono accessori molto resistenti e che durano nel tempo, ammorbidendosi e adattandosi alla forma del collo del cane. Nobile e di classe, è adatto per cani dal pelo corto o medio, proprio come il collare per cane in cuoio, di buona qualità se si presenta senza crepa alcuna, liscio e dal colore omogeneo.


I collari in metallo o a catena rappresentano un vero e proprio accessorio fondamentale, che conferisce all’animale un aspetto più austero ed elegante, al punto da essere spesso utilizzato nelle competizioni di bellezza.
Tra questi accessori particolari per cani spicca la collana collare, una vera e propria collana fatta di ciondoli e perle che impreziosiscono e abbelliscono il manto dei cani: pizzi e fiocchetti arricchiti con pietre e cristalli sintetici, collari di perle vere o cristalli svarowski, vengono sfoggiati sui collari dei nostri pelosetti nelle più disparate forme e costi

Collari gioiello: alcuni consigli per marche


Basta fare un giro sul web per trovare numerosissimi siti e marche che propongono collari gioiello per cani: al fine però di tutelare la salute dei nostri animali è bene essere certi di acquistare un prodotto con delle certificazioni che confermino la qualità dell’ accessorio, permettendoci di escludere prodotti a prezzo competitivo ma di incerta provenienza. Ecco alcuni esempi di marche affidabili che propongono sul mercato prodotti passati al vaglio di rigidi controlli che garantiscono qualità del materiale e sicurezza per i nostri animali.

Ecco alcuni dei marchi più affidabili:

  • CHEPL
  • Ericotry
  • Weewooday
  • Hicarer
  • JYHY
  • Bling Jewelry


Esempi di collari gioiello

cane collare


Cappottini e trasportini griffati sono solo alcuni dei vizi che rendono più confortevole la vita dei nostri amici a quattro zampe. Ovviamente queste sfizioserie piacciono molto alle stars e vip che di soldi da spendere ne hanno molti e non fanno mancare proprio nulla ai propri pet. Prima fra tutte la bionda erediteria Paris Hilton, già nota per aver portato per prima a spasso il proprio cane in una borsa Louis Vuitton, comprata appositamente per lui.
Per i nostri amici a quattro zampe Gucci ha creato gioielli da appendere come ciondoli alle chiusure dei loro guinzagli. E la scelta è davvero ampia: ci sono simpatici ossi in oro giallo; cuoricini ricoperti di cristalli Swarovski; coroncine in oro bianco, solo per citarne alcuni. E per una passeggiata comoda e griffata anche fantastiche borse porta cagnolino.


Collezione Tiffany


PREZZI
Per sapere quanto spendere, valuta la media dei prodotti con determinate caratteristiche: affinità con le tue esigenze, buone valutazioni da parte dei clienti, marchi di qualità, ecc.
In commercio si trova il collana per caniche ha un prezzo che varia da un massimo di 27.99 euro ad un minimo di 4.99 euro, con un costo medio di 14.10 euro.


Una volta capito qual è il prezzo medio di un prodotto che ritieni degno di attenzione, assicurati che rientri nel tuo budget. Se vuoi un prodotto più professionale o di qualità migliore, cerca tra i prodotti che hanno dei prezzi un po’ più alti. Se invece non hai grandi pretese, dai un’occhiata a quelli che costano meno.
Evita assolutamente prodotti eccessivamente costosi, perché potrebbero essere così al di sopra delle tue reali necessità da risultare inutili per te. Evita le proposte con i prezzi stracciati: non vuoi ritrovarti a ripetere lo stesso acquisto nel giro di pochi giorni, vero?

Qualche consiglio utile


In tanti comprano collari che proteggono i loro animali dalle pulci e da altre infezioni. Bene, nel mondo della cura dei nostri amici c’è un prodotto rivoluzionario: un collare in ambra!

опмо

‘L’ambra è il prodotto di milioni di anni di calore e pressione. L’ambra agisce sull’animale in due modi… è una resina che contiene molecole aromatiche chiamate terpeni che producono un aroma resinoso. Quando indossata, il calore emanato dal corpo dell’animale causa un rilascio di questo odore resinoso che agisce da repellente per pulci e zecche.’ ‘L’ambra ha inoltre delle proprietà elettrostatiche. L’elettricità statica viene generata quando l’ambra viene strofinata contro la pelliccia dell’animale, e agisce anch’essa da repellente contro zecche e pulci. L’efficacia del collare aumenta quanto più questo viene indossato dall’animale. Di solito ci vogliono 3 settimane o più perché il collare raggiunga la massima azione repellente.’

D’altronde i gioielli in ambra sono famosi per le loro proprietà, noi stessi ne abbiamo parlato!


Raccomandazioni


Pensate che i collari gioiello possano essere esagerati? Non necessariamente. Ma sicuramente può servire citare l’esperienza di un veterinario americano, Chris Bem. Nelle sue parole è possibile capire che però, esagerando, possiamo arrecare danno ai nostri amici a quattro zampe!

“15 anni di lavoro e continuo a vedere cose nuove. Oggi ho visto un cane con gli orecchini. No, non sto scherzando. Dei veri e propri orecchini che pendevano da delle orecchie bucate. Si trattava di un cucciolo di chihuahua con un orecchino a bottoncino in ciascun orecchio.
Nel corso degli anni mi è capitato di avere clienti che mi hanno fatto domande a proposito di orecchini e tatuaggi per i loro animali. E non parlo di tatuaggi identificativi, proprio di tatuaggi decorativi. Gli animali non prendono parte alla decisione e non possono capire perché vengono sottoposti a queste procedure dolorose, solo perché i loro padroni vogliono che sia così.”

Articoli consigliati