095 315358
copertina festa mamma2

Si avvicina la notte di S. Silvestro e, sia che si resti a casa da soli o con amici, sia che si vada a festeggiare altrove, in ogni caso il desiderio di ogni donna è quello di brillare nella notte più magica dell’anno. La domanda, in questi casi, è sempre relativa al nostro look. Allora, nel nostro caso, quella giusta è quale gioiello indossare a Capodanno? Ma ricordiamoci che, qualsiasi sia l’outfit scelto, non sarà mai completo senza dei gioielli che gli conferiscano lo splendore che merita.

Anche il volto, l’acconciatura che è stata scelta, dovranno illuminarsi e splendere ma: attenzione, i gioielli dovranno essere in perfetta armonia con i capi che verranno indossati.

Ecco allora alcuni suggerimenti per far sì che quella notte si possa sognare e stupire chi ci sta accanto.

1) Quale gioiello indossare a Capodanno: le dimensioni

Se l’abito indossato è piuttosto semplice e lineare gli si può abbinare un gioiello vistoso, che sia più o meno prezioso non fa tanto la differenza quanto che diventi una calamita dove posare gli occhi.

In questo caso si può osare, i gioielli devono diventare uno sfavillio di luce soprattutto se verranno indossati su un abito nero.

Il tocco giusto renderà sofisticato anche l’abito più insignificante, gli darà personalità. In questo caso è la collana a fare da padrona alla quale devono seguire gli orecchini e tutti gli altri preziosi abbinati.

Se invece l’abito è già ricco di cristalli e paillettes, la collana sarà più piccola, quasi a confondersi con i ricami del vestito ma in questo caso devono essere gli orecchini a evidenziarsi, potranno essere più vistosi, pendenti, ma sempre in tono con l’outfit .

2) Quale gioiello indossare a Capodanno: i colori

Se l’abito da indossare è nero oppure ha un colore neutro allora è il momento di indossare le pietre colorate.

Splendidi, per la notte di Capodanno, la collana e gli orecchini di corallo rosso su un tubino nero accompagnati da anelli e bracciali ma bellissimi nel loro splendore anche i rubini rossi e il verde dello smeraldo.

Un classico senza tempo ma dall’effetto elegante e sicuro.

quale gioiello indossare a capodanno

3) Oro giallo

Anche se, in questi ultimi anni l’oro giallo non è stato tanto di moda, è sempre perfetto per la notte di Capodanno. Con il suo colore rende prezioso e regale qualsiasi abbigliamento così come si desidera essere in una notte speciale.

L’unico accorgimento è di non esagerare con oro giallo su un abito rosso, dato il colore acceso di entrambi è meglio essere sobri.

4) Oro bianco

Abbinare l’oro bianco a qualsiasi look è molto più facile rispetto a quello rosso, il colore bianco si armonizza con facilità e dunque, eccolo brillare su un vestito blu o verde, magari rosa che va molto di moda quest’anno.

5) Quale colore per la notte di Capodanno?

Il rosso è il colore predominante nella notte di S. Silvestro, accende la sensualità e la bellezza di una donna, dona quella sensazione di buon auspicio per il nuovo anno, una sensazione di ritrovata energia ed inoltre rispetta la tradizione della magica notte dell’ultimo giorno dell’anno.

Largo dunque a rubini, corallogranati, rodoliti ( granati con sfumature di porpora, molto trasparenti e con tanta lucentezza), rubellite, zaffiro rosso, topazio e opale di fuoco.

Pietre che abbracciano una vasta gamma di costi perciò accessibili alle diverse esigenze economiche.

6) L’orologio

Come fare a meno dell’orologio quando, a caratterizzare questa notte è proprio l’orario?

Come fare il conto alla rovescia in quei minuti pieni di speranza verso il nuovo anno che sta arrivando?

Anche per la donna è importante che al polso ci sia un orologio. Classico o di tendenza in base allo stile che è stato scelto, ma che ci sia.

quale gioiello indossare a capodanno orologio

7) Il design

Le ultime tendenze conferiscono ai gioielli un forte valore simbolico, ecco che allora essi riproducono forme riconducibili alla natura, sotto forma di fiori o foglie, o alla Terra. Oppure al territorio a cui apparteniamo o che amiamo e allora sono carretti siciliani, pupi, teste di Moro e persino una mappa geografica della nostra regione.

Gli anelli seguono la moda dello stile traforato, larghi e piatti ma non esiste uno stile così preponderante da eclissare quello classico.

Per l’ultima notte dell’anno l’imperativo è che brillino e che emanino luce.

8) La collana

La collana è il gioiello che maggiormente si fa notare in una donna. Se il vestito è semplice si possono indossare girocolli ricchi di decorazioni in metallo o in pietre dure in unica tinta o di vari colori.

La collana super-shine è il top soprattutto se l’abito è scuro o di un unico colore e specialmente se è molto scollato.

Sempre azzeccata la scelta di un filo d’oro con un prezioso pendente: sobria, elegante e sempre raffinata rappresenta un’eleganza intramontabile.

9) Oro rosa

L’oro rosa rappresenta la novità del momento, abbinato al bianco e a volte anche al giallo rende unico ed innovativo anche il gioiello più tradizionale. Però bisogna stare attenti ad abbinare questi colori con tutto il resto dell’outfit.

quale gioiello indossare a capodanno donna

10) Quale gioiello indossare a Capodanno? Ultimo consiglio

Qualsiasi cosa decidete di indossare per quella notte l’imperativo è non lasciarsi trascinare per forza dalla moda, dalle tendenze. Scegliete di avere addosso quello che vi fa “sentire bene”.

Un capo, un gioiello, ma soprattutto il loro insieme devono piacere soprattutto a chi li indossa. Soltanto così verranno portati nel modo giusto e solo così piaceranno anche agli altri.

Ci sono persone che valorizzano qualsiasi eccesso, altri che invece, con lo stesso outfit sembrano quasi ordinari.

Non guardatevi allo specchio all’ultimo minuto. Ritagliate un po’ del vostro tempo per una “prova generale” e quando veramente vi sentirete a vostro agio allora quello sarà l’outfit giusto.

Questa è l’unica regola per stare bene con voi stesse e con gli altri. Auguri per un prezioso e scintillante 2022.

Articoli consigliati