095 315358
copertina festa mamma2

La scelta di un regalo non è sempre facile, soprattutto se non si conoscono bene gusti e preferenze della persona a cui fare il dono. Quando si pensa a un regalo per una persona molto distante come interessi, età, stile di vita etc. l’acquisto di un dono può diventare davvero impegnativo. Esistono regali classici che possiamo definire “evergreen”, ma se la persona a cui fare il regalo è una ragazza adolescente il rischio di una delusione è davvero alto. La domanda è quindi: quali gioielli regalare a una teenager per fare bella figura?

Cosa regalare ad una ragazzina?

Le possibilità di non cogliere nel segno sono davvero alte. La maggior parte delle teenager sono in assoluto le più attente alle mode, ai brand, a ciò che è attuale e trendy e a ciò che è desueto e squalificante. Fare un regalo ad una teenager è un’impresa ardua, in particolare in fatto di abbigliamento e accessori. Alcuni marchi rappresentano degli status symbol, alcuni di capi, scarpe e borse in primis, sono ritenuti di tendenza solo per una stagione in base solo al colore.

Non c’è tuttavia da meravigliarsi, questa è tipicamente la fascia d’età in cui i giovani definiscono i propri gusti. Cercano di trovare dei riferimenti esterni a cui ispirarsi, i propri gruppi di appartenenza. La propria tribù che si differenzia dalle altre anche per stile e apparenza.

quale-gioiello-regalare-a-una-teenager

Anche scegliere la giusta taglia rappresenta spesso un problema più che mai per una ragazza teenager. Il corpo dai 13 ai 18 anni cambia in modo evidente, ancor più che per i ragazzi. Ovviamente non solo per la crescita in altezza. Acquistare un regalo per una giovane ragazza che non sia considerato del tutto inutile non è tuttavia un’impresa impossibile.

Quali gioielli regalare a una teenager: un dono indimenticabile

quale-gioiello-regalare-a-una-teenager-consigli

Se ad esempio stai immaginando cosa regalare a una ragazza liceale si può pensare a un gioiello. Un oggetto elegante che rimane nel tempo e che proprio per questa caratteristica spesso sfugge alle logiche delle mode del momento.

Un gioiello può sembrare una soluzione dispendiosa per il regalo ad una ragazza, ma non dobbiamo prevedere esclusivamente gioielli in oro o realizzati con materiali preziosi.

È senz’altro bene valutare il regalo in base all’occasione. Per un compleanno, per natale o per un’occasione più particolare come una cresima si possono fare scelte diverse. In ogni caso i gioielli per ragazze, soprattutto quelli da utilizzare quotidianamente, sono spesso realizzati in acciaio e puntano sul design. Le pietre preziose lasciano il posto ai cristalli lavorati in grado di ottenere lo stesso effetto di lucentezza.

Quali gioielli regalare a una teenager

Tra i marchi di gioielli più adatti alle teenager troviamo Swarovski. Il marchio della famosissima azienda austriaca non ha bisogno di presentazioni, i suoi cristalli coloratissimi sono adorati dalle ragazze. Un gioiello Swarovski è spesso uno dei primi gioielli che molte teenager hanno ricevuto rappresentando il primo vero e proprio regalo da “adulta”.

Swarovski offre pendenti, orecchini, anelli e bracciali con prezzi accessibili, l’unico difetto è nell’attenzione o nell’utilizzo che può farne una ragazza non abituata a portare addosso accessori preziosi. Le creazioni Swarovski sono in genere molto delicate, non adatte a un utilizzo quotidiano se si vuole mantenere l’integrità dei cristalli che talvolta possono staccarsi. Inoltre profumi e deodoranti possono alterarne il colore od opacizzarli.

Altro brand adatto alle ragazze più giovani è Morellato: tra i gioielli preferiti dalle teen. Morellato è un’azienda veneziana che produce gioielli dal 1930, attualmente ha linee dedicate in particolar modo alle più giovani. I prezzi poi sono più contenuti e i gioielli realizzati in acciaio e cristalli.

Una delle caratteristiche più apprezzate è l’utilizzo di charms per realizzare collane e bracciali personalizzati. Gli charms, chiamati anche drops, sono elementi del tutto differenti come stile, design, colori; si può partire con un regalo come una collana o un bracciale e alcuni charms di base ma che può essere arricchita da altri successivamente.

Una testimonial teenager

Pandora è un altro brand noto e diffuso, i suoi store sono presenti in tutta Italia e nei più importanti centri commerciali. Fino a pochi anni fa, le collezioni Pandora erano maggiormente dedicate a una fascia di età più adulta, sia per prezzi che per design, tuttavia attualmente si è interessata anche al segmento delle teenager.

Di recente ha infatti iniziato a collaborare con la giovanissima Milly Bobby Brown, protagonista della celebre serie Stranger Things e di tanti film apprezzati da un pubblico di ragazzi e ragazze.

Milly Bobby Brown non si è limitata solo ad essere testimonial per Pandora, ma ha collaborato anche per la creazione di una linea di Charms colorati in edizione limitata firmando la collezione Pandora Me. Gli Charms sono stati pensati dall’attrice e rappresentano simboli ispirati all’estate o che sono stati importanti nel suo percorso di vita e professionale.

Articoli consigliati